3, 2, 1…a grande richiesta del pubblico ecco la data della 5° edizione di Festa della Musica. Tutti a Brescia il 23 giugno 2018 per una nuova e sempre più grandiosa edizione di quella che è ormai entrata a pieno titolo nel panorama degli eventi bresciani imperdibili.

Da 4 anni la città di Brescia ospita la FESTA DELLA MUSICA EUROPEA e si prepara alla 5a edizione con anticipo e tantissime novità.
La festa è organizzata dall’Associazione Festa della Musica Brescia nata in seguito alla prima edizione in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Brescia.

L’Associazione è costituita dalle varie realtà che hanno dato vita alla prima edizione, tutte realtà che operano nel campo musicale a vari titoli.
Lo scopo dell’Associazione Festa della Musica Brescia è quello di organizzare l’edizione cittadina ma anche di promuovere la Festa della Musica Europea. Sin dalla sua prima edizione la Festa della Musica di Brescia è la più importante festa della musica in Italia e, se si escludono le grandi capitali europee, una delle più importanti in Europa con più di 800 adesioni nel 2017 (più di 3.500 musicisti in quasi 100 luoghi diversi).

Le iscrizioni (obbligatorie) sono attive sul sito nazionale all’indirizzo www.festadellamusica.beniculturali.it e chiuderanno il 25 aprile.

La Festa della Musica di Brescia è aperta a tutti: musicisti di Brescia e provincia, ma anche da tutta Italia. Non ci sono steccati di genere, distinzioni fra professionisti e dilettanti, fra grandi e piccoli, fra donne e uomini. Dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall’etno al funky, passando per il soul, l’elettronica, il folk, la musica per banda, ogni espressione musicale è protagonista della Festa della Musica di Brescia.

La FdMB è una festa popolare che vede alternarsi sui suoi palchi band, cantautori, musicisti solisti, ensemble classici, bande e ogni altro tipo di formazione possibile e immaginabile. Davanti ad un grande pubblico libero di circolare e muoversi tra palchi diffusi e platee estemporanee. Perché la Festa della Musica di Brescia è così: una celebrazione di TUTTA la musica come elemento sociale e culturale che diffonde la Bellezza in ogni dove.

0 2.66 K