L’invito ad organizzare un palco è rivolto ad associazioni e realtà che operano in ambito musicale ma anche attività commerciali che il giorno della Festa della Musica vogliono valorizzare la propria attività e il proprio territorio.
Per entrambi l’associazione Festa della Musica ti garantisce i permessi burocratici necessari al corretto svolgimento della manifestazione in particolare l’occupazione suolo pubblico, i permessi SIAE necessari . Inoltre si occupa direttamente della fornitura di corrente elettrica e dell’agibilità, là dove richiesta, in modo che siano rispettate tute le norme necessarie alla sicurezza dell’evento.
Se sei già in contatto con artisti che si vogliono esibire sul tuo palco potrai fornirci l’elenco dopo che questi si sono regolarmente iscritti alla festa attraverso il sito nazionale nel rispetto dello spirito della festa e del regolamento disposto dall’associazione.
Come certamente saprai TUTTI i musicisti si esibiscono gratuitamente senza alcun compenso o rimborso.

Restano quindi scoperte:
LA LOGISTICA di palchi, impianti audio e luce e back line e I VOLONTARI per gestire tutto ciò dalle 10am sino alle 12pm
Se sei interessto il tuo palco potrebbe prendere il tuo nome e portarti pubblicità mostrando il tuo interesse e vera passione per la musica.
E’ possibile usufruire di particolari convenzioni con Aziende di noleggio palchi o amplificazione o luci
E’ possibile che l’associazione che organizza un palco finanzi il suo spazio con sponsor o con vendita di cibo/bevande
Per questi aspetti bisognerà concordare insieme le collaborazioni in modo da non sovrapporle o porle in contrasto con analoghe attività di AFdM
Alle attività commerciali che vogliono organizzare un palco è richiesto di finanziare l’associazione garantendo un minimo di 10 tesserati all’associazione per ogni attività coinvolta nel medesimo palco.
Per quanto riguarda il reperimento delle attrezzature logistiche se non sei in grado di coprire tutte le necessità potremo ragionare insieme unendo due o più attività o approntando palchi con esigenze più limitate
Lo stesso si può dire per quanto riguarda i volontari : la durata del live può essere per un periodo ridotto da concordare.