Archivio 2021

THE CROWSROADS

Tipologia: Band

Musicisti: 2

Genere: Blues

Strumenti: Voce, Armonica, Chitarra acustica

Descrizione

THE CROWSROADS sono un duo folk-rock formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). Il loro repertorio è costituito da brani originali e da un grande numero di reinterpretazioni di canzoni di artisti americani e inglesi, prevalentemente di genere folk, rock, blues e affini.

Attivi dal 2010, hanno aperto concerti per Judith Owen, Stef Burns, Frankie Chavez, Treves Blues Band, Robben Ford, Steve Forbert, John Popper & Jono Manson, Larry Campbell & Teresa Williams, Danny Bryant. Nel 2013 si sono classificati primi al contest per band degli istituti superiori bresciani Deskomusic; nel 2016 hanno vinto il concorso nazionale per musica originale L'Artista che non c'era.

The Crowsroads partecipano alla Festa della Musica 2021 con il video del brano originale "Seaweed", realizzato da Biro, visual artist bresciano, con la tecnica dell'animazione 2D frame by frame. "Seaweed", che è impreziosita dalla partecipazione della cantautrice Sarah Jane Morris, è il secondo singolo tratto da "On The Ropes", il primo album full-length interamente costituito da brani firmati dal duo, pubblicato nel 2019 con la produzione di Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvarani per l'etichetta Vrec.

Il disco è stato registrato a Brescia presso i MacWave Studios di Paolo Costola e ha visto suonare al fianco del duo diverse eccellenze della musica bresciana e nazionale: Poncio Belleri, Michele Bonivento, Andrea Gipponi, Antonio Lancini, Stefania Martin e Phil Mer.

Archivio storico esibizioni

Edizione 2021

Piazzale Arnaldo (virtuale con contributi digitali)

Potrebbero interessarti anche i seguenti artisti (anno 2021)