Archivio 2022
Laura Lalla Domeneghini
Tipologia: Solista
Musicisti: 1
Genere: Pop
Strumenti: Voce, Chitarra elettrica, Tastiera, Lettore per basi
Link al profilo dell'artista
Descrizione
Laura Lalla Domeneghini, è una cantautrice dalle eccellenti capacità vocali e dotata di un talento compositivo che si pone l’obiettivo di mescolare basi di cantautorato con elementi alternativi provenienti da ambiti sperimentali non di poco conto. Tra gusto per la melodia ed escursioni jazz-blues, morbide ballate e ruvide incursioni elettroniche, il vissuto artistico di Laura Lalla Domeneghini propone un sound ricco di sfumature e basato su un songwriting tutt’altro che convenzionale ma non per questo distante dalla realtà circostante.
Ha all'attivo 3 album: ME (2011 - autoprodotto - testi in inglese), DUE (2014 – autoprodotto – testi in inglese) e LALLABIES (2018 - prodotto da Don Antonio - distribuzione digitale AR Recordings - testi in inglese). Con i titoli, Laura Lalla gioca sulla doppia lettura inglese/italiano. Ma non semplicemente quanto possa sembrare...
Gli album hanno ottenuto giudizi positivi dagli addetti ai lavori (per le recensioni : lauralalladomeneghini.com, sezione “reviews”).
I testi raccontano storie illustrate attraverso immagini e sensazioni. Storie di fuga, di relazioni difficili con se stessi, a due o con il resto del mondo; spesso sono storie tristi, quasi dolorose, ma c'è sempre, o quasi, lo spiraglio aperto per una via di scampo; o di redenzione.