Archivio 2023
Giuseppe Palmisano
Tipologia: Solista
Musicisti: 1
Generi: Elettronica, Musica classica, Pop
Strumenti: Flauto
Link al profilo dell'artista
Descrizione
Giuseppe Palmisano nasce il 21/10/1996 a Castellaneta, Italia.
All'età di 8 anni comincia ad intraprendere gli studi del flauto traverso presso la Scuola Civica di musica “Arcangelo Corelli” di Castellaneta(TA) sotto la guida del prof. Davide Giove.
Nel corso dei primi anni si interfaccia con maestri di grande spessore in varie masterclass, seminari e campus. Questo gli porta a completare gli studi laureandosi presso il conservatorio "Duni" di Matera sotto la guida del maestro Anna Lisa Pisanu e vincendo concorsi nazionali e internazionali in Italia, a Londra, Sarajevo, Belgrado, Parigi e Los Angeles.
Ha collaborato con grandi artisti come Mogol ed Amii Stewart e con diverse orchestre, ensamble e gruppi musicali incidendo un disco. L'ultimo suo disco "Origin" è uscito nel 2021 e la playlist "Cover" nello stesso anno su YouTube. Oltre al genere classico, si occupa anche del genere pop aprendo, da solista, concerti e spettacoli di vari artisti comparendo in TV(RAI, MEDIASET, SKY), radio e testate giornalistiche. Giuseppe è anche poeta e scrittore grazie ai suoi libri "Isole" e "Il Diario Sottile". È tutt'oggi membro del progetto "Ninnavita" con sede in Montrèal(Canada) dove offre le sue competenze artistiche musicali.