Sir Rick Bowman
Tipologia: Band
Musicisti: 5
Generi: Psichedelica, Rock 'n' roll, Varie
Strumenti: Voce, Batteria, Basso, Chitarra elettrica, Tastiera, Sax
Link al profilo dell'artista
Descrizione
The Void, il nuovo disco targato Sir Rick Bowman, è in uscita il 20 Aprile 2024 per Santa Valvola Records. Ad annunciarlo è la band che ha già all’attivo Shades Of The Queue (2012) e A Quiet Life (2016) e che dà alle stampe un lavoro che segna un forte cambio di passo.
I Sir Rick Bowman nascono nel 2008 tra Prato e Firenze da un progetto solista di Riccardo Caliandro, voce e chitarra ritmica, che negli anni si arricchisce di nuovi elementi. Partendo dal folk rock di matrice britannica, la musica del quintetto viaggia tra i decenni attraverso atmosfere e sonorità alt rock, fondendo psichedelia ed elettronica con il gusto per la melodia del primo britpop.
Il disco, registrato presso il Legri Studio (FI), sarà disponibile in versione vinile dal 20/4, e digitale il 31/5, ed è stato preceduto dal singolo "Cyborg!".
The Void rappresenta un cambio di approccio radicale per la band, che nel 2020 ha visto l’ingresso in pianta stabile del polistrumentista Tommaso Assennato, che ha moltiplicato le possibilità di sound in studio e sul palco: i nuovi brani prendono vita attraverso accordature e armonie più complesse, sviluppandosi senza aderire necessariamente ai canoni della forma canzone, ma mantenendo una naturale radice melodica.
Per saperne di più -> https://linktr.ee/sirrickbowman