MuD
Tipologia: Band
Musicisti: 4
Generi: Crossover, Hard core, Metal, Punk rock
Strumenti: Voce, Batteria, Basso, Chitarra elettrica
Link al profilo dell'artista
Descrizione
Band hardcore/metal nata nel 2004 in Abruzzo (TE).
Nel 2006 registrano il loro primo demo, ancora un pò acerbo e segnato da un crossover con venature metal/hardcore.
I live aumentano e si inizia ad uscire fuori regione, anche come gruppo spalla a bands di rilievo.
Con il passare del tempo le influenze HC si fanno sempre più marcate e così i nuovi pezzi acquisiscono velocità e pesantezza.
A gennaio 2009 esce l'EP, "Slow Degradation" ,autoprodotto e di 4 pezzi che porta il gruppo a girare ulteriormente.
Il 2011 è l'anno del tanto atteso primo full lenght dal titolo "Violence Against Violence", registrato totalmente DO IT YOURSELF e fuori per l'etichetta indipendente Audiozero Records. Parecchie date in giro per la penisola seguiranno l'uscita di V.A.V.
Il 17 aprile 2014 esce il secondo full length "FROM THE BOTTOM", anche questo disco totalmente DIY e co-prodotto da etichette indipendenti.
Girando costantemente in italia e buona parte d'europa (tra cui l'esibizione al Kaleidoskop Festival in Bosnia davanti a 6000 persone), si arriva all'autunno 2017, in cui esce il terzo album dal titolo "The Sound Of The Province" ,concept album fuori per l'etichetta DIY (creata dalla band stessa) dal nome "THC DIY Productions" e co-prodotto da altre etichette italiane.
La formazione del gruppo nel corso degli anni ha subito continui cambiamenti e l'unico membro stabile dal 2004 è Mauro "AldoHC", alla voce.
In 20 anni di attività i MuD hanno all'attivo circa 400 concerti in Italia ed Europa.