Archivio 2024
Svytols
Tipologia: Band
Musicisti: 5
Generi: Pop, Punk rock, Varie
Strumenti: Voce, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Basso, Tastiera, Batteria
Link al profilo dell'artista
Descrizione
La band nasce nel 2001, a Crema, con il tempo crea e plasma il proprio sound, un equilibrio tra rock, punk, ska, reggae, funk e afro. Gli Svytols hanno sempre suonato dal vivo in contesti diversi, piccoli club e grandi palchi, ma sempre con l’intento di divertirsi e far divertire.
La band è stata finalista di Arezzo Wave, finalista ad Emergenza Rock, ha suonato al Festival MiTo a Milano, ospiti sul palco di Sanremo (dopo aver partecipato a Sanremo59 "giovani" con il brano "Il Piede") e trasmessi (tuttora) da radio locali nazionali e webradio.
Nel 2019 Gli Svytols partecipano a Sanremo Rock e sono finalisti per la Regione Lombardia al Teatro Ariston di Sanremo.
Album pubblicati:
- Svytols, 2009, primissimo lavoro contenente il singolo “Il piede” che porta gli Svytols a partecipare a Sanremo Web 59 e poi invitati sul palco del Festival nelle ultime 2 serate.
- Quattroeventitre, 2017, l’album rosso, con toni un po’ più caldi, un rock con forti influenze ska/reggae.
- E-Volution, 2020, l’album esce durante il primo lockdown, per 3/4 registrato e mixato in casa; l’album rappresenta una svolta verso un rock più diretto e graffiante, ma sempre senza dimenticare il ritmo in levare.
- Oxygeno (EP), 2021, c'era bisogno di una boccata daria durante il lockdown...
- QUI E ORA! (Hic et Nunc), 2023, siamo ancora qui e ora, pronti per voi con un altro album da farvi ascoltare!