FRANCESCO DI SANTO
Tipologia: Solista
Musicisti: 1
Genere: Musica classica
Strumenti: Pianoforte
Link al profilo dell'artista
Descrizione
Francesco Di Santo è Pianista, Tastierista, Compositore, Autore, Arrangiatore, Direttore di Coro/Big Band ed Insegnante di Musica. Nasce a Villaricca (NA) nel 1986. A 12 anni scrive i primi pezzi strumentali e sinfonici, e mette in musica poesie di autori come Carducci e Ungaretti.
Diplomato nel 2009 col massimo dei voti e la lode al Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento sotto la guida del M° Rosalba Novelli consegue, nel 2012, anche il Diploma Accademico di II livello sempre col massimo dei voti e la lode. Dal 1999 al 2007 frequenta anche i corsi di Armonia e Composizione con il M° Luigi Turaccio.
Ha all'attivo 20 anni di esperienze concertistiche, tra cui ricordiamo la partecipazione in qualità di Pianista Solista al Concerto per "Beneventomusica" presso il Teatro Comunale "Vittorio Emanuele" di Benevento nel 2001, il Primo Premio al Concorso Pianistico-Strumentale organizzato dall'Associazione Musicale dei Paesi Vesuviani "S.Cecilia" presso Napoli nel 2003, la partecipazione ai Corsi di Formazione Avanzata per la Musica e lo Spettacolo organizzati presso Città della Scienza di Napoli nel 2003 con il grande Manuel De Sica, la partecipazione come compositore al Programma Radiofonico "Gacha Empega" dell'Emittente Francese Radio Campus 102.4 FM nel 2012. Nel 2013 si esibisce per due volte al famoso Teatro del Popolo “Trianon Viviani” di Napoli.
Dal 2021 è docente di ruolo per la cattedra di pianoforte nella scuola secondaria di I grado statale.