Associazione Coro Universitas Ysei
Tipologia: Altro
Musicisti: 21
Generi: Coro, Pop italiano, Pop
Strumenti: Voce
Link al profilo dell'artista
Descrizione
Nell’anno accademico 2022/23 per superare l’isolamento imposto dalla Pandemia del COVID 19, L’Associazione Culturale Universitas Ysei dà vita al Coro “Cantare da soli ed in compagnia” grazie alla collaborazione di Musicalmente.
Perché cantare insieme significa condividere le proprie emozioni in uno scambio che riempie l’anima e fa bene al corpo ed in data 8/11/2022 inizia la nostra avventura.
La sintonia con le finalità di Universitas Ysei è piena.
Siamo partiti con un numero abbastanza risicato di soci che hanno voluto mettere alla prova le loro “Doti Canore” per diletto personale ed ora, il nostro coro ha raggiunto una consistenza soddisfacente e si è fatto conoscere partecipando all’evento del 6 Giugno 2023 in occasione di un evento legato all’inaugurazione di Brescia-Bergamo Capitali della Cultura, sapientemente diretto dalla paziente e brava Maestra Elisabetta Manganelli.
Successivamente il coro ha presenziato, nel mese di dicembre 2023, al Concerto di Natale in Pieve S. Andrea con il coro e l’orchestra di Musicalmente, gentilmente offerto dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Iseo.
Recentemente, in data 15 Marzo 2024 si è esibito a Rodengo Saiano nella splendida Chiesa di San Salvatore nell’evento “Donne in Canto” organizzato dall’Associazione Oltre lo Sguardo contro la violenza sulle donne.