Il Branco Barracuda
Tipologia: Band
Musicisti: 5
Generi: Pop italiano, Rock 'n' roll, Cantautori
Strumenti: Voce, Chitarra elettrica, Basso, Batteria, Tastiera
Link al profilo dell'artista
Descrizione
Il Branco Barracuda nasce sul finire del 2014 a Brescia, fondato da Claudio Romanini con l’intento di proporre brani inediti in italiano di genere pop-rock. Nel 2016 vede la luce il primo disco autoprodotto dal titolo “Biodiversità” contenente 7 brani che permette al gruppo di esibirsi in diversi locali nella provincia di Brescia e in tutta la Lombardia. Nel 2017 si arriva alla collaborazione con Alka Record Label di Ferrara con la quale esce in CD ed in digitale il 24 gennaio 2020, l’atteso album “Borderline”, prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti per Massaga Produzioni.
Il 3 marzo 2023, sempre distribuito da Alka Record Label, esce il nuovo album "Rurale", anticipato dai singoli “Estate Artica”, “Lothar” e "Basta". L'album è stato registrato presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara con la produzione artistica è di Michele Guberti (Massaga Produzioni) e la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani.
La formazione attuale è composta da: Claudio Romanini (voce e testi), Tibor Szilagyi (basso), Daniele Greca (tastiere), Giampaolo Milione (chitarra), Tiziano Bani (batteria)