La Corte Marziana
Tipologia: Band
Musicisti: 4
Generi: Rock 'n' roll, Pop, Varie, Cantautori
Strumenti: Voce, Basso, Batteria, Chitarra elettrica
Link al profilo dell'artista
Descrizione
La Corte Marziana è un progetto Alternative Rock di origine bresciana. La band si distingue per la proposta di musica inedita cantata in italiano, fondendo diverse influenze musicali in uno stile personale.
Il nucleo originario del progetto si è formato dall'incontro tra il bassista Alberto Tosoni e il chitarrista Paolo Giannini, le cui radici musicali spaziano dal britpop all'underground. A questa base si è unito il cantante Giovanni Tona, portando un approccio più cantautorale. L'ingresso del batterista Emanuele Danesi (la formazione attuale è a quattro elementi) ha ulteriormente definito il sound verso un Alternative Rock viscerale e incalzante.
La Corte Marziana si caratterizza per l'intento di unire ritmiche energiche a testi attenti e consapevoli, cercando di mantenersi lontana dai cliché del genere. Il loro lavoro si concentra sulla ricerca di uno stile originale che mantenga la tensione emotiva e l'impatto sonoro tipici del rock alternativo.































































