Prenotazione palco Broletto

Prenota il tuo posto per uno o più concerti del Palco in memoria di Marco Damiani.

Per questo evento sono disponibili 3 posti per portatori di handicap.

SOLO prenotazioni per PORTATORI di HANDICAP, mandare una mail a prenotazioni@festadellamusicabrescia.it

Le richieste e la disponibilità verranno gestite in ordine cronologico.

The River Band Band in attività dal 2016 Generi: rock / country / blues / revival Formazione: Valentino Maffi (batteria) Efrem Garda (basso & voce) Enrico Torri (chitarra elettrica & voce) Cesare Bracca (tastiere, chitarra acustica & voce).

Dettagli Artista

QuattroKappa sta per "Kèi Kòi Kaèi Kürcc"...la band si é formata una decina di anni fa per "rispolverare" la passione accantonata tempo fa...

Sul palco del Broletto porteremo una scaletta che abbraccia i generi musicali che ci rappresentano... nel ns repertorio si puó trovare il pezzo di cantautorato italiano,cover con testo in dialetto,blues,R&B,blues elettrico...fino a brani che hanno fatto la storia del Rock... Vi aspettiamo!

Dettagli Artista

ll progetto nasce per caso, grazie all’apertura dell’indimenticato Music Temple presso il Centro ‘Margherita d’Este’ di Brescia, dove ci trovavamo a fare jam, amalgamandoci prevalentemente con l’elettricità del Blues: da qui nasce l’idea di “Blues Temple” per indicare la chat tra i componenti del gruppo, in seguito adottato come nome, con la ‘s’ eliminata per questioni di musicalità fonetica.

Però… mancava qualcosa, il nome suonava incompleto. Il 13 Aprile 2019 io sono addormentato su un volo sopra Copenhaghen, quando mi sveglio di soprassalto perché un violento vuoto d’aria fa sprofondare l’aereo e poi lo riporta in quota… proprio come un Geyser. E l’idea di un getto d’acqua bollente era perfetta per descrivere le sonorità di rock-blues che ci proponevano di ricreare: tonanti e sconvolgenti quanto un geyser in salotto.

La predilezione, ovviamente, è per il Blues dei primordi (Robert Johnson, Willie Dixon, Muddy Waters, John Lee Hooker), sino alle vette del rock inglese anni ’60-’70 (Led Zeppelin, The Who, The Rolling Stones, The Animals, The Cream). Tutti i componenti sono musicisti impegnati da anni in svariate formazioni, presenti in città e provincia: Andrea Cotelli (chitarra/voce) con i John The Revelator, Federico Mariotto (batteria/voce) con Vitanova, Sartoria Volume e The Lancasters, Luca Arthur Dagnoli (chitarra/basso/tastiere/voce) con Take Hawaii, Underwoods, The Strange Brew, Gabriele Lussignoli (chitarra/basso) con The Hidden Hind.

Dettagli Artista

Storica band del panorama musicale Bresciano, la Houdini Band propone un repertorio ampio e vario partendo dal R&B , passando per il Funky, giungendo al Pop-Rock , tornando al Soul

Dettagli Artista
Proponiamo musica originale
Dettagli Artista
Dettagli Artista

"I Listrea si conoscono musicalmente nell’autunno del 2018. Qualche mese più tardi pubblicano l’EP di debutto "Placide Ninfe", sei pezzi autoprodotti che si muovono tra psychedelia e noise rock. Un lavoro che li porta, nel corso del 2019, a condividere il palco, tra gli altri, con The Underground Youth, Massimo Volume, TOY, Art Brut.

Il 2020, invece, inizia con una manciata di pezzi nuovi pronti, tra i quali viene scelto “Girasole”, singolo pubblicato il 21 Marzo con un remix di Silent Panda | Deadly Panda (Luca Giovanardi, frontman dei Julie's Haircut) sul virtuale lato B. Poco meno di due mesi più tardi pubblicano "La Serra", un progetto musicale e visivo interamente composto, registrato e prodotto a distanza durante le prime settimane dell'epidemia di covid-19, che viene presentato in anteprima su i-D/Vice Italy. Durante l’estate, inizia la scrittura di un nuovo nucleo di canzoni, registrate e prodotte completamente in home recording l’inverno stesso. Faranno parte dell’album d’esordio dei Listrea."

Dettagli Artista
Rock N' Roll, blues, musica ballabile
Dettagli Artista