Calogero Palermo e Salvatore Passalacqua
Contatti
Cellulare | 375 589 9446 |
Sito Web | https://www.bazziniconsort.it/ |
info@bazziniconsort.it |
Calogero Palermo clarinetto
Salvatore Passalacqua corno di bassetto
Arama Khacheh direttore
Orchestra Bazzini Consort
Il 9 dicembre all’Auditorium San Barnaba in concerto due musicisti di fama internazionale: il primo clarinetto della Concertgebouw Orchestra di Amsterdam Calogero Palermo, e Salvatore Passalacqua, clarinetto basso dell’Orchestra Nazionale della Rai di Torino, per l’occasione al corno di bassetto.
Con l’Orchestra, diretta da Aram Khacheh, eseguiranno due importanti composizioni del repertorio clarinettistico di Mendelssohn e Bruch, mentre l’Orchestra chiuderà il concerto con la Sinfonia n.8 di Beethoven. Nella mattinata questo concerto d’eccezione sarà presentato alle scuole grazie ad una prova aperta.
Il Bazzini Consort continua la tradizione solidale degli ultimi anni. Il ricavato del concerto sarà infatti devoluto a tre associazioni bresciane attive nel reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia: ABE – Associazione Bambino Emopatico, LILT Brescia – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Obiettivo Sorriso, da sempre impegnate nella sensibilizzazione alla cittadinanza e nel sostegno ai pazienti oncoematologici e alle loro famiglie.
Ingresso € 10-5