Enotema presenta Niné Ingiulla
Contatti
Cellulare | 333 1397601 |
enotemacarmen@gmail.com |
Niné Ingiulla nasce a Biancavilla (Catania) l’8 febbraio del 1985, nutre fin da tenera età una grande passione per il canto e per la canzone d'autore italiana.
Dopo aver suonato e cantato da solista in numerose feste private, teatri e locali pubblici, nel 2007 scrive il suo spettacolo: “Dante e De André – IL SOGNO: INFERNO”. Poi successivamente ìdea la rappresentazione dedicata alla cantica del Purgatorio, intitolato “Dante e De André – Dove l’umano spirito si purga e di salir al ciel diventa degno.” Egli è, inoltre, autore dello spettacolo “ Voci da Spoon River.” Ad oggi si esibisce anche in numerose interpretazioni di pezzi inediti (di cui è autore –arrangiatore e paroliere) e tributi ai grandi della musica leggera italiana e internazionale, lavorando con numerosi musicisti, tra cui alcuni dei professionisti che hanno lavorato con Fabrizio De André sino alla sua morte.
Dal 2013 per Niné è iniziata una proficua e intensa collaborazione col maestro di violino Danilo Artale, versatile polistrumentista, oggi Niné collabora su alcuni progetti teatrali – musicali con vari artisti di fama nazionale ed internazionale, come il noto attore Michele Riondino.
Ad oggi Niné si esibisce, con grande e costante consenso di pubblico, dal nord al sud Italia.
Ingresso libero.