Leo Gassman, Albe e Kill Dafne

Dove: Piazza della Loggia - BRESCIA

Quando: sabato, 17 giugno 2023, ore 20:00

Contatti

Telefono030 2791881
emailinfo@cipiesse-bs.it

In occasione della grande festa delle Mille Miglia “The Night” nella splendida cornice di piazza della Loggia, si esibiranno Leo Gassman, Albe e Kill Dafne

Leo Gassman sta vivendo “un sogno”. È questa la definizione che il giovane artista ha scelto per descrivere non solo quello che è successo negli ultimi mesi, a partire dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, ma anche quello che sta per arrivare: dopo il lancio del singolo “Volo Rovescio”, Leo Gassmann sarà in tour in tutta Italia. Il nuovo singolo è estratto dall’ultimo album “La strada per Agartha”, pubblicato dopo Sanremo 2023, che Leo Gassmann si prepara a portare anche dal vivo.
Leo Gassmann nato a Roma il 22 novembre 1998 è un cantautore italiano e vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. Figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, Leo Gassmann inizia ad approcciarsi alla musica sin da piccolo. All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. Nel 2018, all'età di 19 anni, partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, nella categoria Uomini 16-24 capitanata da Mara Maionchi classificandosi quinto. L’anno dopo, supera le selezioni di Sanremo Giovani che gli permettono di partecipare al Festival nella categoria Nuove Proposte. Leo Gassman vince l’edizione con il brano Vai bene così. Il videoclip del brano ad oggi vanta oltre 7,5 milioni di visualizzazioni su YouTube ed ha ottenuto il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 durante l’edizione della Festa del Cinema di Roma.
Nel 2023 torna a partecipare al Festival di Sanremo e con il brano Terzo cuore , scritto e prodotto da Leo Gassmann, Marco Paganelli, Giorgio Pesenti e Riccardo Zanotti. Il cantautore romano si posiziona al diciottesimo posto alla settantatreesima edizione del Festival. Dopo il successo dell'album di esordio Strike, il 24 febbraio 2023 Leo Gassmann pubblica il suo secondo album La strada per Agartha un disco complesso e con varie influenze musicali. Oltre ad un altro inedito firmato da Riccardo Zanotti intitolato Volo rovescio, è presente un duetto con il grande Edoardo Bennato nella canzone Io vorrei che per te e un brano in inglese, Without You con la band britannica Will & The People.

I Kill Dafne hanno radici rosa: Elisa (basso) e Fabiana (voce, chitarra) iniziano a provare come duo acustico in uno scantinato franciacortino; dopo i primi concerti la formazione matura con Michele (chitarra) e Francesco (batteria). I brani di grana pop-rock raccontano le relazioni umane con dolce-amara ironia, tra distorsioni elettriche, trilli acustici, ritmi incalzanti e bassi profondi. La band macina kilometri, centinaia di live e concorsi fortunati, nelle pause pubblica due EP inediti "Erase It!" (autoproduzione del 2018), "Unnecessary" (Altrefrequenze di Brescia, 2019), e alcuni
singoli in italiano: "Amore, comprami agosto" (2020), che risuona anche nelle metropolitane d'Italia, "Il mare in testa" (2020) e "Finché Marte non ci separi" (2022), premiato e prodotto dal prestigioso studio Il Cortile di Milano.

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un giovane cantante bresciano nato nel 1999 a Alfianello, dove vive tutt’ora. Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, ha da sempre un debole per il mondo della musica. Quando era piccolo il papà strimpellava con la chitarra e lui rimaneva ammaliato ad ascoltarlo. Crescendo, Albe ha preso lezioni di canto e pianoforte, oltre a cimentarsi con la consolle da dj, Questa passione per la musica e l’abilità da dj l’ha portato a lavorare nelle discoteche vicino a casa sua. Con il lockdown è arrivata la svolta al cantautorato: il suo primo singolo inedito, primo di tre inediti, è stato pubblicato a giugno dal titolo Tratti che in poco tempo ha raggiunto 100mila streaming su Spotify. Il secondo singolo, Meta, è uscito il 18 agosto, e sfiora già le 10mila riproduzioni. Nel settembre del 2021 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, giunta all’edizione numero 21. Poco dopo il suo ingresso nella scuola il suo inedito Millevoci viene prodotto in collaborazione con il famoso produttore Tom Diver.

Ingresso gratuito