SUPERDOWNHOME Blues pyromaniacs @Monamì

Dove: MONAMI' via San Pietro, 44 - MONTICHIARI

Quando: sabato, 27 maggio 2023, ore 22:00

Contatti

Cellulare331 110 3799
emaildariopironi@icloud.com

I Superdownhome, composti da Enrico Sauda e Beppe Facchetti, sono un duo di alternative blues, nati con l’idea del minimalismo (utilizzano cigar boxes + cassa/rullo), tipico del downhome blues, per poi integrarlo con elementi pop, folk, rural, punk e garage. Nel dicembre 2020 firmano un contratto per la label francese Dixiefrog Records con la quale realizzano un album-compilation ‘No Balls, No Blues Chips’ uscito nell’aprile 2021 e per la quale usciranno il 30 settembre 2022 con il nuovo atteso album prodotto da Anders Osborne.

‘Motorway Son’ è il nuovo singolo scritto e interpretato dai Superdownhome feat. Mike Zito, nelle radio italiane e su tutte le piattaforme digitali dal 17 giugno.

Prodotto e distribuito dall’etichetta francese Dixiefrog Records, Motorway Son questa è un’altra grande occasione per i Superdownhome di mettere il piede fuori da quella che è sempre stata la loro comfort zone. Il genere musicale si sposta sull’americana con andamento più morbido, mellifluo e cullante, e per la prima volta appare ospite alla voce il bluesman statunitense Mike Zito.

Ingresso €5 con tessera Arci