Festival Tener-a-mente | Glen Hansard
Dove: Vittoriale degli italiani - GARDONE RIVIERA
Quando: martedì, 02 luglio 2024, ore 21:15
Contatti
Cellulare | 340 1392446 |
Sito Web | https://www.anfiteatrodelvittoriale.it/ |
info@anfiteatrodelvittoriale.it |
Noto per i suoi memorabili concerti-spettacolo, GLEN HANSARD, come tanti, ha affrontato la pandemia facendo show pop-up su Instagram, che si sono rivelati un modo gratificante e utile per rimanere in contatto con i suoi fan. Di recente ha pubblicato ‘Take Heart‘, con la sua sodale Markéta Irglová, un singolo ispirato dalle parole pronunciate da Patti Smith durante un’esibizione a Brooklyn e scritto dopo aver trascorso del tempo con alcuni rifugiati ucraini in Irlanda.
In precedenza si è unito alla band di Eddie Vedder, The Earthlings , mentre con lui e Cat Power ha collaborato alla colonna sonora del film di Sean Penn, ‘Flag Day‘.
Al Vittoriale GLEN HANSARD presenterà, oltre al suo celebre repertorio, i brani di ‘All That Was East Is West Of Me Now‘, il disco pubblicato a ottobre, a quattro anni dal suo ultimo lavoro di studio, periodo che ha trascorso in importanti collaborazioni con artisti del calibro di Eddie Vedder e Cat Power, oltre a esibirsi dal vivo con The Frames e Markéta Irglovà/The Swell Season.
Tutte queste esperienze hanno contribuito a dare una direzione a ‘All That Was East Is West Of Me Now‘, un album a tratti rumoroso e meditativo, tentacolare e ipnotico, decisamente il disco più rock di HANSARD dai tempi di ‘Burn The Maps‘. Frutto di una serie di cinque concerti organizzati con il passaparola dall’artista nel suo piccolo club locale a novembre 2022, in presenza di un pubblico, le canzoni hanno preso forma e sono iniziate le registrazioni con il collaboratore di lunga data, David Odlum, nel suo studio alla periferia di Dublino. Il titolo, ‘All That Was East Is West For Me Now‘, deriva dalla “improvvisa consapevolezza che c’è più dietro che davanti” e suggerisce un’indagine da una grande altezza, prendendo in considerazione la strada percorsa e tutto ciò che è ancora da scoprire. Sebbene il passare del tempo possa essere un tema centrale, le otto tracce si concentrano sulla promessa per il futuro piuttosto che sul rimpianto e la nostalgia.