La musica si racconta | Festa di Radio Onda D'Urto + Gab De La Vega

Dove: Conservatorio Luca Marenzio - BRESCIA

Quando: venerdì, 02 febbraio 2024, ore 21:00

Il terzo ciclo della rassegna curata dallo Sportello per la musica del Comune di Brescia ha scelto di coinvolgere alcune tra le principali iniziative di programmazione musicale attive nei territori di città e provincia, chiamandole a raccontare quali saranno le nuove iniziative una volta trascorso il 2023 - dove sono state protagoniste nel cartellone di Bergamo-Brescia Capitale italiana della cultura – e a illustrare la propria visione progettuale, la propria poetica artistica e il proprio modo d’intendere, proporre e comunicare la musica live nello spazio pubblico.

Secondo incontro: la Festa di Radio Onda D'Urto

Nata a sostegno di Radio Onda d’Urto - emittente antagonista, attiva dal 18 dicembre 1985 e che da allora trasmette, tutti i giorni, senza alcuna pubblicità - la Festa di Radio Onda d’Urto da tempo ha trovato casa nel grande spazio a 150 metri dal capolinea sud della metropolitana, in località Sant’Eufemia – Buffalora.

Il suo articolato palinsesto estivo, giunto alla trentunesima edizione, dura quasi un mese e prevede dibattiti, incontri, interviste, spettacoli, presentazioni di libri, enogastronomia e artigianato. Al suo interno, la musica live, ospitata su diversi palchi, occupa da sempre un posto di rilievo nella programmazione di ogni anno, dando spazio sia ad artisti nazionali e internazionali, che a musicisti locali.

Relatori: Luciano Taffurelli, direttore artistico e Francesco Catalano, responsabile tecnico-logistico, dialogano con Francesco Zambelli, giornalista e pod-caster.

Show-case: Gab De La Vega (voce e chitarra).

Salone Pietro Da Cemmo, ingresso libero.

Allegati