La musica si racconta | Festa della Musica + Laura Sirani

Dove: Conservatorio Luca Marenzio - BRESCIA

Quando: venerdì, 26 gennaio 2024, ore 21:00

Primo incontro: la Festa della Musica di Brescia

Il terzo ciclo della rassegna curata dallo Sportello per la musica del Comune di Brescia ha scelto di coinvolgere alcune tra le principali iniziative di programmazione musicale attive nel territorio di città e provincia, chiamandole a raccontare quali saranno le nuove iniziative una volta trascorso il 2023 - dove sono state protagoniste nel cartellone di Bergamo-Brescia Capitale italiana della cultura – e a illustrare la propria visione progettuale, la propria poetica artistica e il proprio modo d’intendere, proporre e comunicare la musica live nello spazio pubblico.

Primo incontro: la Festa della Musica di Brescia

Dal 2014 la città di Brescia ospita la Festa europea della Musica, organizzata grazie alla collaborazione fra il Comune di Brescia e l’Associazione Festa della Musica-Brescia.

L’associazione è una realtà partecipativa costituita dalle varie realtà che hanno collaborato e dato vita a quella prima edizione, realtà locali di città e provincia che operano, a diverso titolo, in ambito musicale.

Sin dalla prima edizione la Festa della Musica di Brescia è stata – per numero di band iscritte (tutte accettate sempre senza alcuna selezione) - la più partecipata festa della musica d’Italia, registrando numeri sempre crescenti.

Jean-Luc Stote, presidente onorario dell’Associazione FdM Brescia, Laura Castelletti, sindaca di Brescia, e Paola Ceretta, associazione Musical-mente, dialogano con Maddalena Damini, giornalista di Radiobresciasette.

Show-case: Laura Sirani (voce e chitarra).

Ingresso libero

Allegati