Saluber Jazz Festival

Dove: Saluber C. Cavour 141 - CALCINATO

Quando: venerdì, 28 giugno 2024, ore 21:30

Contatti

Telefono030 279 3753
Sito Webhttps://saluberarena.it/
emailinfo.taranto@saluber.it

Primo festival italiano all’interno di un’azienda pensato per favorire il benessere dei dipendenti e il contatto con il territorio.

Saluber Jazz Festival nasce da un’idea innovativa: per la prima volta una piccola azienda, la Saluber Disinfestazioni, riferimento nel settore della disinfestazione e del pest control, organizza soltanto con le proprie forze, senza il sostegno di sponsor, un festival di grande valore artistico-culturale, con l'obiettivo di arricchire sia il pubblico che il territorio.

Il festival vede la partecipazione di musicisti di fama internazionale e avrà luogo nel suggestivo scenario del piazzale della sede operativa dell’azienda in via C. Cavour 141 a Calcinato (BS), offrendo musica d'eccellenza e regalando emozioni indimenticabili al pubblico e alla comunità locale. La direzione artistica del festival è affidata all’artista cubano Ernesto Rodriguez, più noto come Ernesttico.

Programma:

28 giugno
Ore 21.30
Apre il festival il concerto del NICK THE NIGHTFLY 5TET, composto da Nick The Nightfly (voce e ukulele), Jerry Popolo (sax), Pietro Lussu (piano), Francesco Puglisi (basso), Amedeo Ariano (batteria).

29 giugno
Ore 21.30
Concerto del RICHARD BONA TRIO, formato da Richard Bona (basso, voce), Ciro Manna (chitarra) e Nicolas Viccaro (batteria).

30 giugno
Ore 21.30
Si esibirà il gruppo YILIAN CAÑIZARES HABANA BAHIA con Yilian Cañizares (voce, violino, tastiere), Yasser Herrera “El Gozo” (tastiere), Childo Tomas (basso), Japa System (percussioni brasiliane), Ernesttico (percussioni cubane) e Daniele Valentini (fonico).

Durante i tre giorni del Saluber Jazz Festival all'interno degli spazi dell'azienda verrà anche allestita una mostra fotografica di Massimo Di Vinci che, negli anni, ha immortalato numerosi musicisti jazz.

Ingresso su prenotazione.

PRENOTAZIONI