SuperSpettro | Francesco Cavaliere, Ugnė Uma

Dove: Via Arnaldo Soldini 51 - BRESCIA

Quando: giovedì, 03 aprile 2025, ore 21:00

Contatti

Sito Webhttps://spettro.info/
emailspettrovenue@gmail.com

SuperSpettro torna con le sue luminose proposte nella preziosa cornice di sala Danze a MO.CA con un appuntamento di rara manifestazione.
Due live strettamente contemporanei, avantgarde, soundpoetry eclettico, nel loro linguaggio coraggioso e di grande unicità artistica. Due artisti che in modo diverso usano la voce come mezzo di esplorazione: Francesco Cavaliere, creando avventure patafisiche, metaforiche, per i sentieri della fantasia, nell’irrealtà del possibile e Ugnė Uma, per sfiorare le corde dell’anima, nell’introspettiva visone del tempo, consolando se stessi e il mondo.
In sala Conversazioni un intervento a cura di Super.

Ingresso libero

Francesco Cavaliere (Italia/Berlino)
Performance Live / Sound Poetry
Artista visivo, scrittore e musicista nato a Piombino nel 1980 e cresciuto a Volterra, vive e lavora tra Berlino e Torino. Il suo lavoro si sviluppa in un’attività polimorfa che integra scrittura, suono, voce, disegno, scultura, che mirano nell’insieme a stimolare l’immaginazione, intraprendendo lunghi viaggi attraversati da presenze effimere. Scrive racconti sonori e composizioni musicali spesso integrati con elementi installativi e scenografici. Negli anni ha sviluppato un vero e proprio dizionario catalogando gli esseri metamorfici che abitano un suo universo astratto e fantastico: ibridi di oggetti, animali, piante, pianeti, tracce, oggetti cosmici e fenomeni fisici e percettivi generati dal vetro, dai minerali e da voci registrate e performate con tecnologie analogiche. “Sono uno scriba parlante… la mia voce è una nuvola, la mia penna sibila.”.

Ugnė Uma (Vilnius/Berlin)
Soul Avantgarde / Sound Poetry
Nata a Vilnius e residente a Berlino, esplora paessaggi vocali appoggiandosi ad un gamma di strumenti melanconici, pianoforti stonati, campionamenti radiofonici, echi di lo-fi house.