GLOCAL SOUND Giovane Musica d'Autore in Circuito
E' aperto sino al 31 maggio il BANDO 2024 SELEZIONE LOMBARDIA di GLOCAL SOUND - Giovane Musica d'Autore in Circuito. L’iniziativa, promossa dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio e Puglia, è un’occasione dedicata ai giovani musicisti e alle loro composizioni, senza limiti di genere o stile: dalla musica colta alle sonorità contemporanee e al jazz, dalla popolare all’elettronica, in una generale ibridazione e commistione di forme. Obiettivo è la creazione di opportunità per la circuitazione della musica delle nuove generazioni quale strumento identitario e di aggregazione.
Il bando ha lo scopo di individuare l’artista o il gruppo musicale che parteciperà, in rappresentanza di Circuito CLAPS, alla vetrina che si svolgerà a ottobre 2024 a Torino. L’invito si rivolge a tutti gli autori e produttori musicali italiani, stranieri residenti in Italia e immigrati di seconda generazione senza limite di età (intesi come formazioni, gruppi o singoli), residenti in Lombardia e che non abbiano ancora sottoscritto un contratto editoriale con una major.
Iscrizioni e candidature: GLOCAL SOUND: E' ONLINE IL BANDO PER LA SELEZIONE LOMBARDA DI MUSICISTI E BAND - Circuito CLAPS