
Online il bando per selezionare il progetto lombardo da presentare all'edizione 2025 di Glocal Sound.
GLOCAL SOUND 2025: AL VIA LA SELEZIONE DEI PROGETTI MUSICALI LOMBARDI
Se sei residente in Lombardia e hai un progetto musicale sei nel post giusto.
Circuito CLAPS, in collaborazione con Musica in Comune – Comune di Brescia, lancia il bando pubblico per selezionare l’artista o il gruppo musicale che rappresenterà il territorio alla vetrina nazionale di Torino ad ottobre.
Scopri come funziona QUI
Circuito CLAPS e Musica in Comune insieme per promuovere la musica emergente lombarda
Torna anche per il 2025 Glocal Sound, il progetto dedicato alla circuitazione della nuova musica originale, promosso dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e Campania.
Un’iniziativa corale, pensata per dare voce ai giovani musicisti italiani, senza vincoli di genere o stile: dalla musica colta alle sonorità elettroniche, dal jazz alla tradizione popolare, fino alle sperimentazioni ibride contemporanee.
Obiettivo del progetto è creare nuove opportunità di visibilità e circuitazione per le giovani generazioni di artisti, valorizzando la musica come strumento di identità e aggregazione. Ogni partner regionale individua, con modalità differenti, un progetto musicale da presentare nel corso dello showcase nazionale, che si terrà il 7 e 8 ottobre 2025 all’Off Topic di Torino, all’interno del _resetfestival.