Fes Folk Future 2023

Arriva la Seconda edizione della Caccia al Tesoro folk!!! Ballerini, per il 21 giugno, per le vie di Brescia ci divertiremo con una caccia al tesoro che ci farà ballare in alcuni bellissimi angoli della città.
Organizzato da "Il Furbo Galiletto", in collaborazione con Festa della Musica Brescia
.

Fes Folk Future 2023

La caccia del tesoro è a squadre ma ci si può iscrivere anche singolarmente e poi trovare altre persone con cui fare una squadra.
Info: 16fandango@gmail.com / 3407781096

Qui si formeranno
le squadre a cui verrà consegnata la mappa del tesoro. Allo stesso modo della credencial dei pellegrini che vanno a Santiago, sulla mappa ci sarà uno spazio su cui apporre il timbro che
dimostra i superamenti delle prove, durante le quali le squadre partecipanti dovranno ballare e filmarsi al meglio delle loro capacità.


Danze francesi, iberiche, balcaniche, italiane del Nord e del Sud, intervallate da presentazioni deimonumenti bresciani, allo scopo di interagire con il tessuto sociale e urbano di Brescia. Cosa potrebbe capitare? Di ballare una mazurca in piazza Loggia con un gruppo nato per l’occasione, Les Inconnus de Bréche… i tradizionali vestiti rossi trentini coloreranno un angolo di piazza del Duomo con i musicisti dell’associazione Zampognaro Lagaro; i bresciani Sunom Che I Bala si sdoppieranno per proporre due diversi repertori per danze in cerchio; dalla Grecia e dai Balcani danze con Koconi Argan, il Salterio e Moldovenii na Bresci; in largo Formentone la tradizione incontrerà la musica più giovane con lo slancio dei fiati dei Bigoyday; e in piazza Vittoria arriva la musica del Sud, pizzica e tammurriata con Passo Ballabile. Tutti i Bresciani (e non) sono invitati a unirsi e partecipare al gioco, anche sul momento.


Dopo una pausa per la cena le premiazioni e balli popolari con musica dal vivo per tutti.
Il nome Fes Folk Future, FFF, richiama i Fridays For Future.
In linea con essi, l’iniziativa pone una particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale:
l’obiettivo è quello di evitare gli sprechi, ad esempio invitando i partecipanti a ricreare una divisapersonale ed identificativa senza consumi. I premi sono stati preparati grazie al gentile contributo gratuito dell’Operazione Mato Grosso,
Opas, Agust e di amici e appassionati ballerini.
La partecipazione è aperta a tutti ed è libera e gratuita.

Vi aspettiamo a Brescia, una bellissima città tutta da scoprire, il 21 giugno.

Per info ed iscrizioni

3407781096

16fandango@gmail.com

Pubblicata: mercoledì 21 giugno 2023